TORRE DEL LAGO. Nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Camaiore, impegnati in un servizio perlustrativo nel territorio della Versilia, hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo, classe 1996 di Torre del Lago, incensurato, e un diciasettenne di Viareggio, anch’esso incensurato, poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.
In particolare i militari, allertati da una richiesta di aiuto pervenuta al numero unico di emergenza 112, intervenivano presso un hotel sito in Torre del Lago ove sorprendevano i 2 che stavano cercando di allontanarsi rapidamente. I Carabinieri hanno quindi proceduto al controllo dei due che sono stati trovati in possesso di bottiglie di vino, vari snack e lattine di bibite che poco prima avevano rubato all’interno di una suite dell’hotel posta al piano terra in cui erano entrati da una porta finestra.

La refurtiva è stata restituita al responsabile dell’hotel, mentre i due sono stati condotti presso la caserma di Camaiore. Il maggiorenne è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che ha avuto luogo nella giornata di ieri e a seguito del quale l’arresto del ragazzo è stato convalidato e sono stati concessi i termini a difesa rimandando l’udienza a fine mese, mentre il minore è stato associato presso l’istituto penale per minori di Firenze a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Lucca.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 11-09-2015


Incendio sulle colline camaioresi

Finisce a bottigliate una lite in piazza